Federterziario Piemonte al Campus ONU di Torino: L'Intelligenza Artificiale come possibile alleato per il rilancio del Terziario

Federterziario Piemonte – l'associazione regionale che supporta le aziende del territorio – ha partecipato oggi all'evento degli Stati Generali per l'Import-Export tenutosi presso il Campus ONU dell'ILO a Torino.
La Federazione, forte della sua rappresentanza che abbraccia una vasta gamma di settori, sottolinea l'importanza cruciale di considerare il comparto Terziario in senso esteso.
Il settore terziario, infatti, non è più un semplice insieme di servizi tradizionali, ma include tutte le attività successive al settore primario (agricoltura) e secondario (industria). hashtag#Federterziario e le sue associazioni di diretta emanazione, rappresentano quindi un Terziario moderno e dinamico che comprende Turismo, Commercio, Servizi e un settore fondamentale come la Sanità.
La partecipazione all'evento ha permesso di evidenziare come l'innovazione sia la chiave per la crescita, in linea con il principio che "Se non c'è innovazione, non c'è competizione".
A questo riguardo, l'associazione evidenzia come l'Intelligenza Artificiale possa rappresentare un aiuto concreto e un'opportunità di rilancio per le aziende del Terziario, in particolare per ottimizzare la gestione e l'incremento delle vendite.
Inoltre, il rilancio del mercato passa attraverso la valorizzazione delle eccellenze locali. un esempio concreto è questo: il Piemonte vanta punti di forza indiscussi, come il vino e i formaggi DOP e IGP, che sono un patrimonio da promuovere e sostenere per migliorare l'export e rafforzare l'economia locale."
